29 febbraio 2020

Sport

Chiudi

20.01.2020

Grandi firme a Tezze, Guerra e Lonedo sono i big

Il bel duello tra Massimo Guerra e Stefano Furlani. A sinistra: Rebecca Lonedo. FOTO SILVANO SACCARDO
Il bel duello tra Massimo Guerra e Stefano Furlani. A sinistra: Rebecca Lonedo. FOTO SILVANO SACCARDO

Grandi nomi al femminile nella prima del Csi regionale. La prova di apertura del campionato veneto di corsa campestre, disputata ieri mattina al Parco dell’Amicizia, ha visto in azione le due azzurre, Rebecca Lonedo (Dueville), reduce dal raduno nazionale di Tirrenia, e Federica Del Buono (Amici dell’Atletica Vicenza) che si sono sfidate nei 3,6 km della prova femminile. A primeggiare è stata la crossista e specialista dei 10.000 Lonedo, partita subito in testa a dettare il ritmo, che ha preceduto la mezzofondista veloce, rientrata dallo scorso ottobre alle gare dopo tre anni di assenza, di una decina di secondi. Per la Del Buono quella di Tezze è stata la terza competizione, dopo il lungo stop, preceduta da due uscite agonistiche sui 10 km su strada. Vicenza firma l’intero podio della categoria senior con il terzo posto di Gloria Tessaro (Dueville), tornata a cimentarsi nei cross. Doppietta vicentina anche nella prova maschile di circa 6 km con Massimo Guerra (Valli) e Stefano Furlani, separati al traguardo da soli tre secondi. Tra gli esordienti terza vittoria di fila dopo le affermazioni provinciali di Trissino e Sarcedo per il nome nuovo Amedeo Della Cort (Leonicena) capace di regolare la concorrenza anche a livello regionale. Ottima la prova anche di Andrea Longhi (Amici Atletica Vicenza), terzo al traguardo. Al femminile sorprende Kalidjatou Bance (Colli Berici) che si assicura il primo posto così come il compagno di squadra, Simone Vallortigara, si impone nella categoria ragazzi dopo la bella affermazione di Galliera Veneta. Tra i cadetti continua a collezionare prestazioni di spessore Demis Salin (Valli) che impedisce la doppietta ai due atleti della Castionese. La sesta vittoria vicentina di giornata porta la firma della junior Chiara Pizzolato (Valli), quinta assoluta, con la triatleta Giada Stegani (Valchiampo) al terzo posto. Ben si comportano l’allieva Emily Faccin (Dueville) e lo junior Andrea Zamperetti (Valchiampo), entrambi d’argento nelle rispettive categorie. Carla Faggin (Colli Berici) si aggiudica la veterani A mentre parla tutto vicentino il podio degli amatori B con Renzo Dal Zotto (Summano), Marco Padoan (Creazzo) e Fausto Cuccarollo (Tezze). La classifica di società premia i campioni regionali uscenti della Castionese che colleziona oltre 1000 punti. Secondo il Dueville che ha schierato ben 87 atleti gara realizzando il miglior punteggio di società in una gara regionale Csi totalizzando 947 punti. Terzo gradino del podio con circa 620 punti per il Creazzo, secondo nella classifica regionale dello scorso anno. Il secondo e ultimo appuntamento regionale, valido per la qualificazione alla finale nazionale di Cesenatico (3-5 aprile) si terrà il 23 febbraio a Falzè. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno