21 maggio 2019

Sport

Chiudi

24.03.2019

Cronoretrone al via sul nuovo percorso e sarà una battaglia

Una delle passate edizioni
Una delle passate edizioni

Cronoretrone, atto secondo. Oggi la seconda edizione del trail organizzato dalla Dilf- Corriretrone che ha fatto l’esordio, lo scorso anno, nel calendario regionale Fidal. I chilometri da percorrere diventano 25 con un dislivello di 725 metri. Circa 150 gli atleti iscritti, in linea con i numeri della prima edizione, alla manifestazione che si svolge su un percorso suggestivo, scorrevole e panoramico alle porte di Vicenza. Il tracciato attraversa luoghi suggestivi del parco del Retrone e della zona collinare limitrofa, tra monumenti quali la Rotonda, villa Valmarana Ai Nani e il santuario di Monte Berico. La partenza è prevista alle 9.30 dal piazzale antistante la scuola Loschi in via Carta. La Cronoretrone 2019 presenta alcune novità. «La principale riguarda il percorso - spiega il presidente della società organizzatrice Vincenzo Incardona - perché abbiamo apportato delle modifiche all’itinerario di gara. Quest'anno i due momenti non saranno più condivisi con i partecipanti alla marcia non competitiva CorriRetrone, in programma contestualmente alla CronoRetrone di natura agonistica. Tali modifiche hanno comportato l'allungamento di 1 km e la contemporanea riduzione dell'asfalto». Al via della Cronoretrone la vincitore della prova Urban dell’Ultrabericus, la francese Melina Clerc (Tornado) e Federica Menti (AV Bisson Auto) oltre alla presenza confermata di Pizzolato e Zorzanello. Al maschile il favorito è Andrea Mignolli (Vicenza Marathon), sul podio alla prova Urban dell’Ultrabericus. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH. RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0