17 novembre 2019

Sport

Chiudi

03.10.2019

Cestonaro in pedana con i consigli di Lah «Voglio divertirmi»

Ottavia Cestonaro a Doha
Ottavia Cestonaro a Doha

Ottavia Cestonaro in gara con le migliori al mondo. Al secondo anno da assoluta la triplista vicentina dei Carabinieri si appresta a disputare il suo primo Mondiale dopo le due rassegne iridate under 20 di Barcellona ed Eugene. L’azzurra atterrata quest’anno a 14.18 affronterà le qualificazioni del triplo nel gruppo B ai Mondiali di Doha oggi alle 15.40 italiane, quando dove proverà a ripetersi sul suo primato per ambire a uno dei dodici posti in palio per la finale. La qualificazione diretta è fissata a 14.30. Al Khalifa Stadium di Doha avrà modo di confrontarsi con le migliori al mondo tra cui la venezuelana Yulimar Rojas, arrivata vicina al record del mondo con 15.41, la grande favorita della gara. «Sarò in pedana con le più forti al mondo - commenta Cestonaro -. La gara sarà di altissimo livello e cercherò di dare il massimo e di tornare a casa con una bella esperienza. Avevo paura di non riuscire a qualificarmi a causa dei due infortuni importanti. Ma sto bene e cercherò di fare la mia parte». Da qualche stagione collabora con il padre allenatore Sergio l’ex triplista azzurra Barbara Lah, tre mondiali disputati e un sesto posto a Parigi 2003. «Barbara mi ha detto di divertirmi- aggiunge la 24enne- , di godermi l’esperienza in vista del prossimo anno e di fare il mio saltando come so fare. La disciplina è cresciuta moltissimo negli ultimi anni. Per far fronte agli sbalzi di temperatura tra dentro e fuori mi sono fatta suggerire da Diego Fortuna su come fare per mantenere una buona idratazione. Condizioni simili le avevo sperimentate solo alle Universiade di Taipei». •

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Cartigliano
28
Adriese
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
Delta Rovigo - Feltre
Luparense - Legnago Salus
San Luigi - Mestre
Tamai - Montebelluna
Union Clodiense Chioggia - Chions
Vigasio - Este