18 ottobre 2019

Sport

Chiudi

22.09.2019

Arzenton punta in alto alla Ultra Mirage per battere il deserto

Adriano Arzenton
Adriano Arzenton

Adriano Arzenton ama le sfide soprattutto quando si parla di deserto. Il noto maratoneta dell’AV Bisson Auto sarà al via il 28 settembre della Ultra Mirage, gara di 100 km lungo il lago salto del Chott, una delle corse più lunghe del mondo che si svolgono nel deserto. Centinaia di sportivi da tutto il mondo si cimenteranno sul percorso estremamente variegato che si sviluppa intorno alla splendida Tozeur, nella regione sudoccidentale del Djerid in Tunisia. La competizione si svolge in semi- autosufficienza e ogni concorrente è chiamato ad avere con sé il necessario per alimentarsi in quanto ai vari check point, situati ogni 20 km, verrà fornita loro solo acqua. L'ultra maratoneta di San Vito di Leguzzano si è preparato al meglio per questo appuntamento, sotto la guida di Giovanni Schiavo, e mira a concludere la prova in circa 13 ore e soprattutto, a vincere il trofeo di categoria che parte dai 50 anni di età. Il 61enne vicentini è da sempre innamorato del deserto, un ambiente che, per lui, ha qualcosa di magico e di profondo. «In una corsa così lunga- spiega Arzenton- si passano ore ed ore soli, nel nulla. La fatica è molta e bisogna cercare dentro di sé le forze la motivazione per andare avanti, ci vuole fiducia, cuore, passione, gioia dell’anima sportiva per sopportare il dolore umano del corpo. Il deserto richiede umiltà infinita e nascoste capacità di ostinazione, volontà fredda e silenziosa». Nella sua carriera sportiva ha attraversato i deserti di Senegal, Tunisia, Capo Verde, Namibia, Oman, Lanzarote, Israele. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH. RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2