15 novembre 2019

Sport

Chiudi

21.06.2019

Allievi, assalto tricolore per AV Brazzale e Nevi

Arianna Battistella e Davide Giambellini possono ben figurare
Arianna Battistella e Davide Giambellini possono ben figurare

Una trentina di vicentini ai tricolori di Agropoli. Di stagione in stagione cresce sempre di più la partecipazione berica alle rassegne nazionali di categoria. Dopo i tricolori junior e promesse di Rieti ora è la volta degli allievi che saranno impegnati in tre intense giornate di gare ad Agropoli sulla pista intitolata a Pietro Mennea. L'AV Brazzale, reduce dal terzo posto della squadra maschile assoluta alla finale scudetto, sarà presente con oltre 30 atleti a dimostrazione della vitalità dei propri vivai mentre l'Atletica Nevi parteciperà con i due decatleti Massimo Bano e Matteo Steffani. Da seguire Lorenzo Frivoli (AV) nei 400 hs, accreditato del miglior crono di 53”48, Davide Giambellini nei 200 dove si presenta con il primato di 21”81 stabilito al Campo Perraro che potrebbe regalargli il podio tricolore. È iscritta sia nei 200 che nel lungo Arianna Battistella (AV), bronzo tricolore indoor under 18, che ha sorpreso tutti a Vicenza atterrando a 6.10 e collocandosi al secondo posto tra le iscritte dietro alla figlia d'arte Larissa Iapichino(Atl. Firenze Marathon) con 6.38 di personale. Nel mezzofondo l'AV Brazzale sarà rappresentata da Francesca Dalla Pozza (AV) pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nei 1500 e negli 800 così come Zoe Tessarolo nei 400. Nei salti hanno il podio nel mirino Carlo Santacà che si presenta nel lungo con 7.19 e Nicola Pozza in pedana nel triplo. Massimo Avitabile è atteso nei 110 hs dopo gli importanti riscontri ottenuto finora anche nei 400. Nel disco e nel peso proverà ad inserirsi Lorenzo Crestani, già sul podio ai tricolori cadetti. L'AV Brazzale è pronta a farsi valere anche nelle staffette 4x100 e 4x400 vanta il miglior accredito sia al maschile che al femminile. Sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv nelle tre giornate di gare, da domani a domenica 23 giugno. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4