15 settembre 2019

Sport

Chiudi

14.05.2019

A Yokohama Italia quinta con Herrera in staffetta

Johanelis Herrera quinta ai Mondiali di Yokohama. La velocista di origini dominicane, allenata dal tecnico vicentino Umberto Pegoraro, ha contribuito al quinto posto del quartetto veloce azzurro in 44”29 alle World Relays, disputando un’ottima prima frazione in seconda corsia. Herrera, tesserata per l’Atletica Brescia, campionessa italiana assoluto dei 100 e indoor dei 60, vive e si allena a Vicenza dal 2017, è stata titolare sia nelle batterie che in finale con le compagne Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Irene Siragusa. Nelle qualificazioni le sprinter azzurre firmano un buon 43”40 e, nell’ecatombe di testimoni finiti per terra (out Sudafrica, Polonia, e Gran Bretagna) conquistano il sesto tempo complessivo staccando il biglietto per i Mondiale di Doha, che a loro volta valgono l’accesso diretto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, previsto per i migliori otto quartetti. Vittoria agli Stati Uniti 43”27) davanti a Giamaica (43”29) e Germania (43”68). Avrebbe dovuto prendere parte alla rassegna iridata anche Matteo Galvan (Fiamme Gialle) frenato da un risentimento muscolare accusato nel corso dell'ultimo raduno. •

CH.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ambrosiana
9
Cartigliano
9
Cjarlins Muzane
6
Caldiero
6
Luparense
5
Union Clodiense Chioggia
5
Legnago Salus
5
Adriese
5
Belluno
5
Chions
4
Montebelluna
3
Campodarsego
3
Feltre
2
Mestre
2
Este
2
Delta Rovigo
2
San Luigi
1
Tamai
1
Villafranca Vr
1
Vigasio
0
Adriese - Este
1-0
Ambrosiana - Vigasio
2-0
Belluno - Tamai
2-1
Caldiero - Villafranca Vr
1-0
Campodarsego - Delta Rovigo
0-0
Cartigliano - Feltre
2-1
Chions - Mestre
2-2
Legnago Salus - Montebelluna
0-0
Luparense - San Luigi
1-1
Union Clodiense Chioggia - Cjarlins Muzane
2-0