26 settembre 2020

Sport

Chiudi

09.02.2020

L’Arzignano si arrende all’AlbinoLeffe capoclassifica

Arzignano costretto a chinare la testa di fronte alla capolista AlbinoLeffe. Quinto posto per il momento comunque al sicuro: i cinque punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici alla vigilia del match contro i bergamaschi permettono infatti ai giallocelesti di rimanere in zona playoff, pur con la vittoria della Pergolettese che si porta a due lunghezze da Doda e compagni. Nelle ultime tre sfide di questa regular season la squadra di Daniele Fortunato si giocherà quindi il tutto per tutto per accaparrarsi il pass per la Fase Finale A. In campo nel frattempo l’Arzignano continua a dar prova di grande crescita. A girare a favore degli ospiti, come spesso accade, gli episodi. Per gran parte dei primi 45’ succede gran poco: la squadra di Fortunato si difende con attenzione e lo stesso fa l’AlbinoLeffe, memore dell’inattesa sconfitta rimediata all’andata proprio per mano dei vicentini. A spezzare l’equilibrio un rigore, quantomeno generoso, concesso dalla terna a pochi minuti dalla pausa che Baggetta trasforma. Colpo duro da digerire per l’Arzignano che si fa sorprendere e allo scadere incassa, ingenuamente, il secondo gol. Nella ripresa Doda e compagni tentano l’assalto che si conclude però con un nulla di fatto, grazie alla solidità della difesa ospite, la migliore del girone. •

AN.FAB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Adriese
0
Ambrosiana
0
Arzignano Chiampo
0
Belluno
0
Caldiero
0
Campodarsego
0
Cartigliano
0
Chions
0
Cjarlins Muzane
0
Delta Rovigo
0
Este
0
Feltre
0
Luparense
0
Manzanese
0
Mestre
0
Montebelluna
0
Trento
0
Union Clodiense Chioggia
0
Union S. Giorgio Sedico
0
Virtus Bolzano
0
Brescia - Ascoli
Cosenza - Virtus Entella
Cremonese - Cittadella
Frosinone - Empoli
Lecce - Pordenone
Monza - Spal
0-0
Pescara - Chievoverona
Reggio Audace - Pisa
Salernitana - Reggina
Venezia - L.r. Vicenza Virtus