20 luglio 2019

Sport

Chiudi

11.05.2014

Arket, Montecchio e Ct Vicenza: è gradito il colpo

Anche oggi, nella terza giornata della prima fase del campionato nazionale di serie A2 maschile, le tre squadre vicentine giocano tutte in casa. Dopo i buoni risultati ottenuti domenica scorsa al loro esordio (due vittorie e un pareggio), Arket Schio, Ct Vicenza e Tennis Montecchio sono chiamate a confermare il buon inizio.
Arket senza Di Meo. Mentre sui campi di via Tito Livio è in corso anche l'ottava edizione del torneo open Andritz Hydro, l'Arket Schio ospita nel girone 3 il Ct Scandicci. Un incontro che si annuncia piuttosto facile alla luce dei risultati delle prime due giornate dove la squadra toscana ha subìto due pesanti sconfitte (entrambe per 6-0) in casa col Tennis Livorno e sui campi del Ct Lanciano. Anche senza Giulio Di Meo, che per l'occasione il capitano scledense Gemiliano Leinardi ha tenuto a riposo, per l'Arket non dovrebbero esserci problemi. Il 2.1 romano verrà sostituito dal russo Misha Vassiliev che giocherà accanto a Massimo Bosa, Matjaz Jurman e Mirko Medda.
Classifica: Ct Lanciano punti 6, Arket Schio, Ct Palermo, Tc Castellazzo e Tennis Livorno 3, Tc Lombardo e Scandicci 0.
Aspettando Fraile. Nella terza giornata del girone 3, il Tennis Montecchio prova a conquistare la prima vittoria dopo il pareggio di domenica scorsa con l'Amp Pavia. L'avversario di oggi sui campi del Polisportivo è il Ct Bari che schiera due 2.3, Juan Manuel Ferrer e Alberto Cristofaro, un 2.6 e un 2.7. Il Montecchio può vincere questa partita a patto che Gorka Fraile non sia quello visto in campo domenica, ma un po' più in palla. Tommaso Lago e i due gemelli Di Maro avranno un compito importante in questa giornata da cui dipenderà molto del futuro del Montecchio in serie A2.
Classifica: Amp Pavia e Sc Selva Alta punti 4, Ct Bari e Torres 3, Tennis Montecchio e Forum Forlì 1, Ct L'Aquila 0.
CTV, incognita Novak. Nella terza giornata del girone 4, il Ct Vicenza affronta sui campi di via S. Antonino la Canottieri Nino Bixio che oltre ai 2.2,Mauro Bosio (ex di turno) e Gianluca Beghi, ha in formazione il ceco Jiri Novak, classe 1975, numero 5 del mondo nel 2002 con all'attivo anche una vittoria in carriera sul grande Roger Federer.
Dovesse arrivare l'ex top ten, il compito per Andy Fava e compagni si farebbe difficile. Accanto a Francesco Borgo, Fede Fort e Giuseppe Molon dovrebbe esordire il nuovo acquisto Marco Bortolotti. Gli ingredienti per assistere a un incontro incerto e appassionante ci sono tutti.
Classifica: Ct Massa Lombarda e Tc Bergamo punti 4, CT Vicenza Itersan, Tc Palermo Due e Tc Pistoia 3, Canottieri Nino Bixio e Ct Cittadellese 0.

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0