11 novembre 2019

Sport

Chiudi

08.11.2019 Tags: ROMA , Mondiali paralimpici, Legnante oro peso

Mondiali paralimpici, Legnante oro peso

(ANSA) - ROMA, 8 NOV - Partenza-show per l'Italia ai mondiali paralimpici di atletica leggera di Dubai. Nella prima giornata di gare è arrivato subito l'oro di Assunta Legnante nel peso: la campionessa azzurra ha firmato il quarto sigillo iridato nella sua carriera da lanciatrice F11, e la prima slot diretta guadagnata per le Paralimpiadi di Tokyo 2020. Non c'è stata storia in gara per le 12 avversarie non vedenti e ipovedenti: Legnante si è imposta con 15,83, migliore prestazione stagionale. "Era d'obbligo riconfermare il titolo mondiale per la quarta volta, ed è importante aver portato a casa una slot - le parole dell'azzurra -. Sono sette anni che non perdo, il presente è qui". Per i Mondiali l'atleta napoletana ha indossato la nuova mascherina portafortuna con l'immagine degli occhi dell'Uomo Tigre: "Ora la posso portare a Tokyo da campionessa mondiale, è un omaggio al Giappone. Lì voglio vincere il mio terzo titolo paralimpico".
ROI

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4