31 marzo 2020

Sport

Chiudi

26.03.2020 Tags: PALERMO , Coronavirus

Coronavirus: rinviata Targa Florio, a data da destinarsi

(ANSA) - PALERMO, 26 MAR - La 104esima edizione della Targa Florio è rinviata a data da destinarsi. Anche la gara automobilistica più antica del mondo, a causa dell'emergenza Covid-19, è costretta allo slittamento in calendario. Era inizialmente prevista quale terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, dopo il Rally del Ciocco e Valle del Serchio e 1000 Miglia, competizioni già entrambe rinviate. Gli organizzatori di Automobile club Palermo fino all'ultimo hanno ottimisticamente tenuto ferma l'iniziale data dal 7 al 9 maggio. Come da direttive precise dell'Automobile Club d'Italia, Ac Palermo è pronto ad individuare una nuova data non appena la situazione tornerà alla normalità. "Siamo grandi appassionati, ma allo stesso tempo persone responsabili - afferma Angelo Pizzuto, presidente dell'Automobile club Palermo - la gara più antica del mondo deve essere intanto accessibile a tutti, siciliani e non, essendo dal 1906 una grande festa mondiale dello sport. E deve essere possibile per tutti viverla in sicurezza e con serenità'. E' pertanto, con grande dispiacere, ma con altrettanta fermezza e determinazione, che in accordo con Acisport, ho deciso di rinviare la 104esima edizione della Targa Florio a data da destinarsi. Cercheremo di recuperare la gara non appena l'emergenza e le sue restrizioni saranno alleggerite, magari entro il prossimo autunno come speriamo tutti". (ANSA).
TR-COM
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno