04 agosto 2020

Sport

Chiudi

25.05.2016

Accordo raggiunto
Franco Lerda firma
contratto biennale

Franco Lerda confermato in biancorosso
Franco Lerda confermato in biancorosso

VICENZA. Franco Lerda, il tecnico che ha messo la propria firma sulla cavalcata salvezza del Vicenza in serie B, resterà sulla panchina biancorossa sino al 2018. Ad ufficializzare l’accordo è il club berico, nella cui sede si è tenuto un incontro tra i vertici dirigenziali e l’allenatore piemontese subentrato a Pasquale Marino a marzo quando la squadra era al penultimo posto della classifica. «I dirigenti e il tecnico - spiega la società - hanno raggiunto un accordo su base biennale, ribadendo la reciproca volontà di proseguire nel rapporto esistente, anche alla luce del determinante obiettivo stagionale conseguito». Grande soddisfazione, precisa il club biancorosso, è stata espressa dalle parti per la sottoscrizione di un rapporto professionale che permette di fissare delle precise linee programmatiche in vista del prossimo campionato.

 

«Sono contento e felice - ha dichiarato mister Lerda, il tecnico che oggi è stato riconfermato sulla panchina del Vicenza. Contattato telefonicamente dall’ANSA, Lerda ha spiegato che «la conferma alla guida del Vicenza era la mia priorità». «Sono altrettanto convinto - ha aggiunto il tecnico - che tale accordo rappresenti un matrimonio condiviso tra le parti. La soddisfazione principale sta nel fatto che potrò portare avanti un progetto legato al lavoro iniziato al mio arrivo qui a Vicenza a metà marzo e che ha poi portato alla salvezza della squadra con una giornata di anticipo». Sull’immediato futuro legato al mercato del Vicenza Lerda ha rimandato ogni considerazione alla conclusione della trattativa per il passaggio di proprietà della società.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno