20 maggio 2019

Sport

Chiudi

10.01.2019

Accordo Higuain-Chelsea? La Juve punta anche Alaba

Gonzalo Higuain nel mirino del ChelseaMauro IcardiDavid Alaba
Gonzalo Higuain nel mirino del ChelseaMauro IcardiDavid Alaba

ROMA Sono ore calde di mercato in casa Inter sul fronte uscite ed entrate. Dopo aver ottenuto Gabigol in prestito, il Flamengo ci prova anche per Miranda con una offerta di 4 milioni ritenuta però non sufficiente dai nerazzurri. Ma è il caso Icardi a continuare a tenere banco. Wanda Nara ha confermato che non ha ancora ricevuto una offerta soddisfacente per prolungare il contratto in scadenza nel 2021: «Ci sono club molto importanti interessati a Mauro e siamo molto lontani dall’arrivare a un accordo», ha spiegato la moglie e agente dell’argentino. Secondo «Marca» il nome di Icardi è sulla lista degli obiettivi del Real Madrid insieme a quelli di Piatek, Werner e Jovic. Malumori in attacco anche per il Milan: sempre secondo «Marca» Gonzalo Higuain avrebbe detto sì al Chelsea disposto a pagare in estate l’ammontare della cifra chiesta dalla Juventus per il riscatto del Pipita, ora in prestito ai rossoneri. Scenario diverso quello tracciato dal «Sun»: Higuain per il Chelsea sarebbe la seconda scelta dietro ad Andrè Silva, attualmente in prestito al Siviglia ma ancora di proprietà del Milan. Continua a lavorare per giugno anche la Juventus che, secondo «Don Balon» avrebbe messo gli occhi su David Alaba (c’è da battere però la concorrenza forte sia del Real Madrid che del Barcellona) del Bayern Monaco che intanto ha ufficializzato l’arrivo in estate di Benjamin Pavard dello Stoccarda. Dopo aver ceduto Thiam alla Viterbese, la Spal blinda Manuel Lazzari con le parole del presidente Simone Colombarini: «Sul giocatore non c’è solo il Napoli. Non c’è da parte nostra nè la volontà di cederlo adesso, nè la necessità di cederlo in futuro». Oltre ai movimenti in entrata, Napoli e Lazio devono resistere alle offerte per i propri gioielli Koulibaly e Milinkovic-Savic. Per il primo, secondo ’Espn’, De Laurentiis avrebbe rifiutato tutte le offerte del Manchester United mentre Lotito ha dichiarato di aver respinto al mittente «una offerta di 160 milioni» per il serbo. Sempre più probabile un ritorno in Serie A per Manolo Gabbiadini: il Southampton avrebbe ricevuto una offerta della Sampdoria per il prestito con diritto di riscatto fissato a dodici milioni. Allontanano le voci di mercato Matthijs De Ligt dell’Ajax («Non voglio andare via a gennaio») e Christian Eriksen del Tottenham («Sto trattando il rinnovo») accostati a Barcellona e Real Madrid. Nelle serie minori Trapani e Virtus Francavilla hanno ufficializzato gli arrivi in prestito rispettivamente di Fedato dal Foggia e Tiritiello dal Cosenza. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0