15 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

10.07.2020 Tags: Vicenza , Francesca Michielin , "Un viaggio in città" , cartellone di spettacoli estivi , Teatro Olimpico

L'estate dà spettacolo a Vicenza
A settembre Michielin all'Olimpico

La cantante vicentina Francesca Michielin. (Foto Archivio)
La cantante vicentina Francesca Michielin. (Foto Archivio)

 "Un viaggio in città": questo il titolo assegnato al cartellone di spettacoli estivi organizzato dal Comune di Vicenza con il sostegno di Aim. E c'è una preziosa ciliegina sulla torta: un concerto all'Olimpico di Francesca Michielin. L'assessore alla cultura Simona Siotto ha fatto gli onori di casa: «Ci imbarchiamo per un viaggio avventuroso. Abbiamo messo insieme una bella ciurma che per i prossimi tre mesi navigherà nei luoghi più diversi di Vicenza per raggiungere il pubblico e farlo divertire».

 

Anna Zago per conto di Theama Teatro, Sergio Meggiolan per La Piccionaia e Michele Mori per Stivalaccio Teatro hanno presentato il programma degli eventi teatrali che animeranno spazi all'aperto in vari angoli della città; Franco Scanagatta e Andrea Castello hanno riferito degli spettacoli di musica classica e lirica in allestimento a cura dell'Orchestra Teatro Olimpico, della Società del Quartetto e di Vicenza in Lirica; Chiara Visentin, presidente della biblioteca Bertoliana, ha annunciato la prossima inaugurazione a palazzo Cordellina della mostra di illustrazioni intitolata "e-mò-ti-con"; Elena Riva di Gallerie d'Italia ha confermato la rassegna di fiabe per bambini nella corte di palazzo Leoni Montanari; Irma Sinico e Filippo Maglio di Dedalo Furioso hanno illustrato i contenuti del Giardino di Alice, evento multimediatico anch'esso dedicato ai più piccoli.

 

Completano il cartellone gli spettacoli di danza, prosa e musica che verranno allestiti da Naturalis Labor, ExvUoto Teatro, Ensemble Vicenza, Concetto armonico, Spazio & Musica, Mousikè. In tutto oltre cento spettacoli, ai quali vanno sommate le serate di cinema sotto le stelle ai chiostri di Santa Corona.

 

Siotto ha rivelato l'evento che a metà settembre concluderà la rassegna: il concerto di Francesca Michielin, cantante e polistrumentista bassanese che si esibirà all'Olimpico.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1