21 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

04.08.2020

Gabbani, Nomadi
e Galà della Lirica
per Asiago live

Francesco Gabbani sarà ad Asiago il 10 agosto
Francesco Gabbani sarà ad Asiago il 10 agosto

Francesco Gabbani, Nomadi e Galà della Lirica con il maestro Diego Basso sono i tre eventi
fissati dal 10 a 13 agosto per Asiago Live. «In questo anno complicato per gli eventi, abbiamo deciso comunque di proporre un programma qualificato di musica dal vivo. Saranno appuntamenti all’insegna della sicurezza, ma anche della leggerezza e delle emozioni, quelle delle canzoni d’autore e dei brani lirici che fanno parte della nostra straordinaria cultura» ha detto il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern.

 

Francesco Gabbani, il 10 agosto, arriva ad Asiago con la tappa di un tour studiato ad hoc per questa estate 2020. Il cantante porta infatti in scena un inedito spettacolo acustico con cui racconta il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego. In scaletta i suoi primi brani, i successi sanremesi fino all’ultimo singolo «Il sudore ci appiccica». I Nomadi (12 agosto) sono una pietra miliare della musica italiana, di un’epopea beat che è sopravvissuta fino ad oggi. Oltre 50 di storia fatti di brani inossidabili, specie quelli legati al rapporto con Guccini. Il Galà della Lirica (13 agosto) propone le più belle ouverture e arie del mondo dell’opera lirica. con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro lirico Opera House, diretti dal maestro Diego Basso. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1