18 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

12.04.2019 Tags: MILANO , Fuorisalone

Fuorisalone: arredo sostenibile Novembre

(ANSA) - MILANO, 12 APR - Una collezione d'arredo sostenibile firmata dal designer e architetto Fabio Novembre. Sammontana Italia, la prima azienda italiana produttrice di gelato, debutta alla Design Week di Milano con una collezione di oggetti sostenibili, 'Ice Dream', esposta all'hotel Magna Pars nel distretto di via Tortona, in un allestimento che porta i visitatori in riva al mare, su una spiaggia. Gli arredi, ispirati al vortice, sono pensati per il mondo outdoor, come quello di bar e stabilimenti balneari. Realizzati con la stampa 3D, sono creati utilizzando bio plastica, plastica riciclata e riciclabile. L'iniziativa ha anche l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi legati alla cultura del riciclo, ai possibili comportamenti sostenibili e a progetti innovativi. Dopo la Design Week, gli arredi saranno protagonisti di ulteriori iniziative itineranti lungo tutta la Penisola, in programma durante l'estate e sostenute da Sammontana.
Y59-EM
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo