16 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

07.09.2019

Villa Caldogno in musica: il la con i Cameristi Cromatici

CALDOGNO Questa sera alle 20,45 primo dei quattro appuntamenti dei “Concerti in Villa Caldogno” . L’apertura della stagione vedrà impegnato l’Ensemble Cameristi Cromatici; un quartetto strumentale, formato da oboe, violino, violoncello, cembalo e pianoforte, che vede anche la presenza del M° Carlo Romano, il quale è stato per 41 anni Primo Oboe dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI ed è tuttora Primo oboe dell'Orchestra Sinfonietta diretta dal M.° Ennio Morricone. Il titolo del concerto recita “ I colori della musica, dal ‘700 a Morricone” , la prima parte del programma attinge infatti dal barocco veneziano di Vivaldi, Marcello e a seguire il Concerto per oboe di Albinoni op. 9 n. 2 in re minore. Oblivion di Astor Piazzolla, aprirà la seconda parte del concerto che avrà il suo culmine subito dopo, attraverso l'esecuzione della Suite da film ispirata a icone della musica cinematografica composte dal Ennio Morricone e arrangiate da Roberto Bacchini per l'ensemble. Il quartetto Cameristi Cromatici è arricchito dalla presenza di Ruta Tamutyte, eclettica violoncellista. Ingresso gratuito. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo