06 luglio 2020

Spettacoli

Chiudi

17.02.2020

Trio Rinaldi al Borsa tra funambolismo e improvvisazione

Il Rinaldi Trio oggi al Borsa
Il Rinaldi Trio oggi al Borsa

VICENZA Jazz giovane e…funambolico, oggi al Bar Borsa per la rassegna invernale. Alle 21.30 al club di piazza dei Signori si accenderanno i riflettori sul “Gianpaolo Rinaldi Trio featuring Francesco Bearzatti” per una serata sul filo dell’album “Suspension” ispirato alle acrobazie dei funamboli, arricchita dalla presenza di uno dei principali sax tricolori. Gianpaolo Rinaldi, il leader, è un pianista, hammondista e compositore friulano attivo in particolare sulla scena jazzistica del Triveneto. L’incontro con il contrabbassista Mattia Magatelli ed il batterista Marco D’Orlando è stato cruciale per dare vita a un trio a conduzione dello stesso Rinaldi. Rinaldi, che scrive la gran parte della musica proposta, affiancata alle composizioni di Magatelli e D’Orlando «per portare vivacità sul palco – spiega – e intrecciare tre personalità diverse». I tre hanno registrato insieme il primo album, il già citato “Suspension”, concentrandosi sul rapporto tra la figura del funambolo e quella del musicista improvvisatore: «una umanità – dicono i tre - alla costante ricerca di delicati equilibri con la natura, con il momento e con se stessi, con l’obiettivo di dare forma e vita ai sogni». Al Borsa il trio presenterà i brani contenuti dell’album proponendoli in veste nuova grazie alla presenza del sassofonista Francesco Bearzatti. Ingresso libero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1