21 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

21.04.2019

Musica noir e ritmi tzigani con i Three for Silver

Il gruppo Three for Silver
Il gruppo Three for Silver

LUGO Fisarmonica, violino e un contrabbasso “resofonico” tra ritmi tzigani e contaminazioni sonore. Alle 21.30 di domani la Pasquetta del Groove di Lugo verrà festeggiata con la musica dei Three for Silver, collettivo proveniente da Portland nell’Oregon. Una formazione elastica che muta inserendo a rotazione tra le sue fila strumenti tradizionali, anche reinventati. Musica “noir” che tra accenni di blues e richiami alla frenesia della musica zingara, sviluppa vocalizzi e intermezzi di basso a tratti suonato anche in slap. Da pochi mesi il progetto statunitense ha presentato l’ultimo lavoro dal titolo Blue Ruin, disco preceduto da The Way We Burn del 2017, da Bury Me Standing uscito nel 2015 e dall’omonimo Three for Silver del 2012. Il concerto al Groove sarà ad accesso gratuito. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1