25 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

10.07.2019

Le canzoni delle gondole a Villa da Schio

LONGARE Per il luglio musicale in Villa a cura dell’amministrazione comunale e la Pro loco di Longare, domenica 14 luglio alle 21 secondo appuntamento della rassegna “I suoni della Natura” con lo spettacolo La biondina in gondoleta presentato dall’ensemble “Oblivion Soave”. Lo spettacolo che si terrà nei giardini di Villa da Schio, propone il repertorio del barocco e le canzoni da battello: canti tradizionali che si eseguivano in gondola nella prima metà del Settecento a Venezia, probabilmente a cura degli stessi gondolieri: scontri amorosi tra uomini e donne, serenate e sogni d’amore, buffi incontri raccontati e cantati dagli artisti della serata Elena Bertuzzi soprano, Ilaria Fantin Arciliuto, Enrico Milani violoncello, Alessandro Parise percussioni a cornice. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo