25 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

17.01.2020

Godano unplugged parla al suo pubblico per “In volo libero”

Cristiano Godano (Marlene Kuntz)
Cristiano Godano (Marlene Kuntz)

Antonio Lo Giudice MUSSOLENTE Il 2020 si apre con il proverbiale botto per l’associazione Uglydogs e per lo spazio Orvett. Oggi, infatti, il locale di Mussolente ospiterà il concerto/intervista, dal titolo “In Volo Libero”, di una leggenda come Cristiano Godano. Quando si parla di alt-rock italiano, il suo è sicuramente il primo nome che viene in mente, assieme a quello di Manuel Agnelli. Rispetto al collega milanese, il cui piglio è decisamente più sfrontato e decadente, Godano (nato in provincia di Cuneo nel 1966) ha sempre avuto una maggiore aura da intellettuale. I suoi Marlene Kuntz, fin dallo storico esordio “Catartica” del 1994, hanno saputo bilanciare feeling e sperimentazione, melodia e distorsioni, seguendo degnamente il più volte dichiarato modello dei Sonic Youth e raggiungendo da subito un grande successo tra gli appassionati di indie (successo cementato con i successivi nove album, in particolare il capolavoro “Il Vile”), nonostante una proposta non sempre facile e sonorità spesso urticanti, soprattutto negli anni ’90. Di recente, il musicista ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo “Nuotando nell’Aria”, uscito per La Nave di Teseo, in cui ripercorre i primi anni della sua carriera e sta lavorando al suo primo disco solista, alcuni brani sono stati suonati “parallelamente” agli ultimi concerti dei Marlene Kuntz. Durante la serata, Godano risponderà alle domande di Francesco Nicolli e del pubblico, riproponendo in versione unplugged alcuni brani del suo gruppo. Il locale aprirà alle 20 e il biglietto costerà € 13, più la tessera associativa di € 5 per il 2020. •

Antonio Lo Giudice
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1