07 luglio 2020

Spettacoli

Chiudi

29.01.2020

Fellini 100, un venerdì da... Vitelloni

Il manifesto delle iniziative
Il manifesto delle iniziative

VICENZA Un’intensa giornata dedicata a Federico Fellini quella di venerdì all’Odeon, con l’inaugurazione di una mostra fotografica, una conferenza con proiezione e, in chiusura, il film I vitelloni: il tutto nell’ambito di Fellini 100, carnet di eventi della sala cittadina per il centenario della nascita del regista, a cura di Odeon L@b. Alle 18 apertura della mostra “Fellini, 1954, Vicenza”, che fino al 31 marzo racconterà in particolare la visita in città di Fellini e della moglie Giulietta Masina, il 18 novembre 1954, per l’anteprima cittadina de La strada. Alle 19, nell’attigua Sala Lampertico, conferenza del docente dell’Università di Padova Denis Lotti “La cineteca di Trimalcione. Da Fellini a Petronio e ritorno”, per indagare la poetica del regista. Al termine, proiezione di Toby Dammit, episodio firmato da Fellini per il film Tre passi nel delirio del 1968, dedicato a Edgar Allan Poe e completato da opere di Roger Vadim e Louis Malle. Mostra, conferenza e proiezione sono a ingresso libero. Sempre in Sala Lampertico, alle 20.30 proiezione de I vitelloni (interi 5,50). •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1