22 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

15.11.2012

Che r'n'r! Al Baccotabacco gli Stones nati tra i fiordi

I norvegesi Death by Unga Bunga saranno domani al Baccotabacco
I norvegesi Death by Unga Bunga saranno domani al Baccotabacco

Marco Billo
FARA
Domani sera rock'n'roll al Baccotabacco. Il locale di Fara farà infatti salire sul suo palco i Death by Unga Bunga, la giovanissima rivelazione del r'n'r norvegese.
Appena maggiorenni i componenti della band possono vantare un ricco background musicale. Il loro sound mischia l'essenza dei The Hives a quella del garage anni '60, creando un distillato color arcobaleno che nonostante le sue molte tonalità accese e acide, non perde verve e piglio.
Potrebbero essere definiti dei Rolling Stones nati tra i fiordi, cresciuti ascoltando Sonics, Roky Erickson & 13th Floor Elevators e Music Machine. Una vera e propria gang di giovani ribelli del rock'n'roll, così coesa in passioni ed intenti da arrivare a condividere persino lo stesso appartamento, nel centro di Oslo. Ed è proprio da lì che sono partite le loro scorribande per tutta l'Europa, arrivando a suonare nei più importanti festival in Svezia, Grecia e Germania. Dopo essere letteralmente esplosi in Norvegia gli è bastato un primo tour italiano per conquistarsi le simpatie di pubblico e giornalisti, che in loro vedono la realizzazione del più classico dei sogni di r'n'r che impasta talento compositivo ed esecutivo alla freschezza e al brio di questi quasi ventenni.
L'entrata è gratuita, inizio del concerto alle 21.30.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo