25 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

06.07.2019

Ackeejuice Rockers da... spiaggia fanno Sbam! sul palco con Jova

Tutto pronto per “Sbam!”
Tutto pronto per “Sbam!”

Marco Billo BASSANO Gli Ackeejuice Rockers tornano sul palco assieme a Jovanotti. Oggi partirà da Lignano Sabbiadoro il “Jova Beach Party”, tour estivo composto da 17 tappe nelle migliori spiagge italiane - ma anche a Plan de Corones - durante il quale Lorenzo Cherubini tornerà a fare il dj, oltre a proporre delle esibizioni live assieme alla sua storica band. Al palco principale verranno affiancati il “Kon Tiki”, per i live delle band, e lo “Sbam! Stage”, un vero e proprio soundsystem mobile che ospiterà dj set sperimentali tra dancehall, afrobeat, hip hop, ma anche house e tropical bass. Un palco che prende il nome dal brano “Sbam!”, prodotto da Jovanotti assieme al duo di dj bassanesi Ackeejuice Rockers, e inserito nell'album “Oh, vita!” pubblicato l'anno scorso dal cantautore. «Abbiamo proposto a Jova di creare questo palco: l'idea gli è piaciuta tantissimo e ci ha subito chiesto di essere i “maestri di cerimonia” di questo palco mettendo dischi a ogni data del “Jova Beach Party” e selezionando e coordinando assieme a lui gli ospiti dello “Sbam! Stage”», spiegano i dj e producer King P e Ali Selecta che assieme formano il progetto Ackeejuice Rockers. «Non potevamo chiedere di più: mettere musica e interagire con artisti che propongono generi musicali freschi, attuali e urban è un'incredibile opportunità per farci conoscere da un pubblico ancora più ampio». Il “Jova Beach Party” sarà un vero e proprio festival itinerante per l'Italia che da sabato proseguirà fino al 31 agosto. «Sono già stati annunciati 61 artisti provenienti da 23 paesi diversi: dj, producer, cantanti e band ai quali se ne aggiungeranno altri la cui identità sarà svelata solo lo stesso giorno dell'evento. Durante il “Jova Beach Party” saremo inoltre chiamati a proporre dal vivo, assieme a Lorenzo, i brani che abbiamo prodotto per il suo ultimo album “Oh, vita!”: sarà un'emozione pazzesca suonare “Sbam!” e “Le Canzoni” davanti a un pubblico di quasi 30 mila persone», aggiungono i due bassanesi. «Ma non è finita qua: nelle ultime settimane - raccontano con entusiasmo crescente i due bassanesi - Jova ha annunciato l'uscita di un nuovo disco con sette brani realizzati dai producer italiani più in voga: noi abbiamo prodotto “Tutto un fuoco”, un pezzo fresco, sexy e da ballare, in cui emergono influenze etniche, dancehall e moombahton». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Billo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo