06 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

06.07.2020 Tags: Francesca Michielin , Francesca Michielin in tour per l'estate con Spazi Sonori

Con Spazi Sonori
la Michielin ritorna
in formato live

Francesca Michielin durante l'esibizione a Bassano per il Primo Maggio. FOTO CECCON
Francesca Michielin durante l'esibizione a Bassano per il Primo Maggio. FOTO CECCON

«Siamo al lavoro per trovare una soluzione. L'epidemia ci ha insegnato anche a confrontarci con linguaggi nuovi, e faremo in modo di non perdere il contatto col pubblico nonostante le restrizioni». Lo dichiarava la 25enne cantautrice bassanese, Francesca Michielin, in diretta televisiva alla fine di maggio e ora che la fase più dura della pandemia è alle spalle può annunciare l'iniziativa in calendario per l'estate. Si tratta di "Spazi Sonori", una serie di appuntamenti che la vedranno nei prossimi mesi sui palchi allestiti nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, in quattro località d'Italia.

 

La giovane cantautrice sarà il 6 agosto a Treviso, nel parco di villa Marghera; il 10 del mese a Udine in piazzale Castello; l'1 settembre a villa Torlonia di San Mauro Pascoli in Romagna e l'8 settembre al Teatro romano di Fiesole, vicino a Firenze. Il tour "Spazi Sonori" è strutturato in ogni tappa su un'ora di spettacolo con un set originale e arrangiamenti inediti, creati attorno alle sonorità dei brani scelti. Sul palco con la 25enne cantautrice, il polistrumentista Francesco Arcuri ed Ernesto Lopez alle percussioni per regalare alla platea «atmosfere pop ma anche strutture melodiche dal sapore orchestrale, rock innervato di suggestioni etniche, ma anche musica elettronica». Il tutto in una scaletta concepita per raccontare la storia musicale di Francesca Michielin, dagli esordi una decina di anni fa ancora adolescente sotto i riflettori di X Factor ai brani dell'ultimo album "Feat (Stato di Natura)" dedicato all'incontro tra mondi diversi.Il tour "Spazi Sonori" è prodotto dalla "Vivo Concerti".

 

I biglietti possono essere acquistati online sul sito www.ticketone.it e saranno disponibili in formato cartaceo nei punti vendita autorizzati da mercoledì 8 luglio.

 

Lorenzo Parolin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1