06 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

09.02.2020 Tags: Cinema

Da Venezia a Leopoli con un trio di talenti

MAROSTICA “Da Venezia a Leopoli" è il viaggio musicale che dal Conservatorio di Venezia farà tappa a Marostica per il secondo appuntamento dei “Concerti della domenica”. Oggi alle 18 nella chiesetta San Marco, la ventunesima edizione della rassegna musicale dedicata ai giovani talenti entrerà nel vivo con il concerto del trio formato dalla soprano Nabila Dandara con Stepan Polishchuk al basso e Cecilia Franchini al pianoforte. Il concerto è una declinazione del progetto “Cantando”, nato fra le mura di Ca' Pisani, sede del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, nell’ambito del corso di musica da camera tenuto da Cecilia Franchini, con una collaborazione fra studenti e docenti che è stata più volte sperimentata e arricchita attraverso programmi diversi ed ensembles misti. Il viaggio in musica partirà dalle fascinazioni di Venezia, incontrando artisti che hanno vissuto o sono passati nella “città dei sortilegi”, fino a Leopoli, estrema propaggine dell'impero austro-ungarico. Nel programma spiccano Galuppi, Mendelssohn, Schumann, Faurè, Schubert, Lysenko, Gershwin e Mozart. La rassegna “Concerti della domenica” è promossa dal Comune, in collaborazione con la biblioteca e la Consulta fra le associazioni culturali del territorio e con la consulenza artistica di Albano Berton. •

F.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1