20 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

01.09.2019 Tags: VENEZIA , Lorenzo Cogo , Festival del Cinema , chef

"A fish out of water", lo chef stellato
Lorenzo Cogo al Festival del Cinema

Un viaggio alle origini dello stoccafisso. Nei panni del moderno esploratore lo chef stellato Lorenzo Cogo, protagonista di "A fish out of water", il documentario realizzato da Wannaboo Srl, che sarà presentato ufficialmente il 5 settembre alle 19 all'Hotel Excelsior, nello spazio della Regione del Veneto, all'interno del programma della 76a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

 

VIDEO "A fish out of water"

 

"A fish out of water" racconta il viaggio, gli incontri e le fusioni in cucina di Lorenzo Cogo, che parte per la Norvegia con la troupe di Wannaboo alla ricerca dell'origine di uno degli ingredienti storici più apprezzati in Italia: lo stoccafisso. In Norvegia viene ospitato da un gruppo di pescatori dell'isola di Røst, nell'arcipelago delle Lofoten. Qui apprende le origini dello stoccafisso, qual è il segreto che ha portato questo pesce nelle tavole della cucina italiana 500 anni fa e capisce l'importanza di sostenere i produttori locali. Insieme ad uno chef stellato di Oslo, Mikael Svensson, si impegna a mantenere viva la tradizione dello stoccafisso creando nuove ricette.

Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo