12 agosto 2020

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

04.01.2020

«In tv dalla parte delle donne» The Week riparte da Francesca

È dedicata alla vicentina Francesca Carollo la copertina del settimanale The Week che domani torna in edicola con Il Giornale di Vicenza. L’inviata di Mediaset (“Quarto Grado”e “Diritto e Rovescio”) si racconta sul primo numero del 2020 del settimanale del GdV attraverso una lunga intervista in cui vengono affrontate tematiche sociali importanti e ripercorse le tappe della sua carriera. Originaria di Thiene, laureata in giurisprudenza, Francesca Carollo ricopre anche un ruolo sociale importante: da anni è impegnata con Jo Squillo e Giusy Versace sul tema del contrasto alla violenza sulle donne. Ha creato con loro il “Muro delle Bambole“ inaugurato nel 2013 a Milano. Ricco come sempre l’indice degli altri argomenti delle 28 pagine di The Week, gratis in edicola domani: nelle pagine dei motori spazio alle novità per quanto riguarda le auto con Golf, Audi, Mini elettrica, Mercedes Classe A ibrida in primo piano. Un servizio è dedicato anche all’automobile dei sogni: la Ferrari Roma, un bolide super tecnologico da 200 mila euro che debutterà prima dell’estate. Nelle pagine di salute e benessere una ricetta per affrontare l’inverno: i bagni caldi nell’acqua solfata. Un segreto di bellezza che si trova in Alto Adige a Terlano, in Veneto ad Abano e Montegrotto e in Val Fiscalina, al cospetto delle Dolomiti, dove le fonti sulfuree sono il toccasana per curare reumatismi, disturbi digestivi, accelerare il metabolismo e guarire gli inestetismi della pelle. Per chi ha voglia di viaggiare, ecco le Fiandre e la città di Gent, Gand in francese, che conserva il celebre polittico dell’Agnello Mistico di Van Eyck. Mentre a sud di Avignone, la proposta magica è Les Baux-de-Provence: un borgo arroccato come un nido d’aquila dove abitano solo 400 residenti. E ancora, per le rubriche di moda e tendenze, la riscoperta del cashmere, caldo e da indossare sempre. The Week vi racconterà anche del “regifiting” una proposta di “economia circolare“ per riciclare i doni non proprio azzeccati, e della tendenza “urban” degli stivali texani eletti i boots più modaioli; anche se indossati con l’abito da sera. Per chi ama andare in bicicletta, ecco la salita leggendaria della Rosina, da Breganze, passando per Marostica, e i consigli per affrontare il mitico strappo da Giro d’Italia. E dopo le fatiche, The Week vi propone ai lettori cinque pizzerie classiche, tutte da provare, che puntano su lievitazioni lunghe e prodotti top. Infine, immancabili, l’oroscopo e tutti i programmi televisivi della settimana.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1