martedì, 19 novembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

01.08.2011

Lotta contro la pedofilia: «Una rete tra Comune, psicologo e avvocato»


 Il sindaco Formaggio e Frassi
Il sindaco Formaggio e Frassi

Il Comune di Albettone stringe un patto di amicizia con l'Associazione "Prometeo onlus lotta alla pedofilia" e propone una serie di iniziative a sostegno della lotta contro ogni forma di violenza sui minori. Un impegno scaturito dall'incontro pubblico con Massimiliano Frassi, il presidente nazionale di Prometeo.
Figura assai familiare in Area Berica, anche per il notevole impegno profuso da Anna Maria Zanchetta, coordinatrice dell'associazione per il Veneto, per Massimiliano Frassi si è trattato del primo incontro in zona. Frassi ha delineato un desolato panorama della pedofilia oggi. Gli interessi che muove, la difficoltà e i problemi per trovare giustizia, la realtà italiana e quella dei Paesi del terzo e quarto mondo dove prolifica il turismo sessuale. Lo scorso anno Albettone si è gemellato con "La Città della Speranza", ora intendiamo stipulare un patto di amicizia con Prometeo, che verrà segnalato da una tabella all'ingresso del paese. Mio impegno sarà di portare all'assemblea dei sindaci dell'Area Berica la proposta di realizzare una rete di consulenza con psicologo e avvocato, che faccia da riferimento per l'associazione nel nostro territorio. Se un sito pedopornografico fattura 90 mila euro al giorno, e noi, nei nostri bilanci comunali non riusciamo a trovare qualche euro per sostenere associazioni che stentano a sopravvivere come Prometeo – ha concluso drasticamente il sindaco - allora è meglio che ce ne andiamo tutti a casa».

Albano Mazzaretto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1