venerdì, 19 aprile 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

28.06.2010

Il sindaco fa il dj e la Notte Bianca balla nelle piazze


 Alcuni percussionisti durante la Notte Bianca in piazza. FOTO PIANALTO
Alcuni percussionisti durante la Notte Bianca in piazza. FOTO PIANALTO

Notte bianca affollatissima sabato sera ad Arzignano.
Migliaia di persone, fino a tarda notte hanno passeggiato per le vie del centro, approfittando delle diverse offerte gastronomiche dei locali, dei negozi aperti e della varietà di spettacoli che ad ogni angolo hanno animato la città, secondo la logica della "festa diffusa", senza palcoscenici ma con numerose attrattive.
Nelle piazze si sono alternate esibizioni di danze metropolitane, di giocolieri e trampolieri, di impacciati mangiafuoco che hanno fatto ridere i bambini. Nei locali concertini per tutti i gusti, dai Nomadi allo swing, dalla tecno al jazz: musica che qualche volta si è confusa con i fastidiosi suoni della vuvuzelas che qualche nostalgico, non rassegnato della calcistica figuraccia mondiale, si ostinava a suonare.
Molti gli spritz e altrettanti i mojto party per una festa frequentata soprattutto da ragazzi giovani. Le marching bands hanno proposto coinvolgenti ritmi di percussioni e più di uno spettatore si è lasciato rapire, inscenando improvvisati balletti.
Puntuali a mezzanotte i percussionisti hanno raggiunto piazza Libertà, vero cuore della festa, dove l'amministrazione, che ha organizzato la lunga notte estiva in collaborazione con l'Ascom e le Botteghe di Arzignano, ha allestito una scenografia imponente di 20 colonne bianche, alte 6 metri e mezzo, illuminate di rosso, giallo e blu a creare lo scenario di una pista da ballo. Al centro una struttura che ricordava un fiore e alla consolle il dj Giuliano Santolin che, raccogliendo il testimone dai percussionisti, con house e commerciale ha fatto ballare il pubblico fino al mattino. «Pienamente soddisfatto di una festa ben riuscita, pensata in modo originale dai miei giovani assessori», ha spiegato il sindaco Giorgio Gentilin, che si è festosamente cimentato anche nello screcciare i dischi. Contento della manifestazione Mattia Pieropan, assessore agli eventi: «Una serata di emozioni, perfettamente riuscita».

Silvia Castagna

Silvia Castagna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Castrazione chimica nei confronti di chi commette abusi sessuali: che cosa ne pensate?
ok

Sport