martedì, 19 novembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

23.04.2011

Concorso tra uccelli e cani in passerella lunedì di Pasquetta


 Una recente edizione della fiera
Una recente edizione della fiera

Esibizione canore, il battesimo della sella con i volontari della protezione civile a cavallo, la gara dei cani riservata ai bambini. Tutto è pronto al parco dello Sport ad Arzignano per la fiera degli uccelli, edizione numero 30, che si svolgerà lunedì 25 aprile.
Organizzata dall'associazione Migratoristi con il patrocinio di Regione e Comune, la manifestazione ornitologica e cinofila ha richiamato l'anno scorso 15 mila curiosi e appassionati. Si inizia all'alba: alle 5 di mattina, infatti, canarini, tordi, sasselli e merli si sfideranno nella gara canora riservata ad uccelli da gabbia e da voliera dei tesserati Fimov, federazione italiana delle manifestazioni ornitologiche e venatorie. Alle 8 apertura dei padiglioni coperti e dell'esposizione canina, alle 10.30 esibizioni dei chioccolatori, ovvero di coloro che imitano i versi degli uccelli modulando la voce o utilizzando pellicole di plastica e, a seguire, voli planati e attacchi in picchiata dei falchi addestrati dai falconieri.
Nei circa 2000 metri quadrati dell'area fieristica, centinaia di espositori daranno vita al mercato degli animali da cortile, alla mostra dei fiori, all'esposizione dei prodotti della comunità montana Agno-Chiampo. Al pomeriggio spazio ai cani: alle 14.30 "gara simpatia", sfilata riservata ai bambini con i loro cuccioli, alle 15 la rassegna canina. Cani da ferma e pastori, cani da difesa e da compagnia verranno esaminati dalla giuria della Fimov che assegnerà la medaglia d'oro e altri riconoscimenti, validi per il 9° campionato cinofilo provinciale. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo; ci sarà un chiosco con specialità locali.S.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1