05 luglio 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

27.05.2020 Tags: WASHINGTON , Twitter per prima volta smentisce Trump

Scontro con Twitter
e Trump minaccia
di chiudere i social

Donald Trump
Donald Trump

Il presidente statunitense Donald Trump ha detto di voler "regolare" o addirittura "chiudere" le piattaforme di social media dopo che ieri Twitter ha etichettato due suoi messaggi con l'avviso di verificare i fatti. Il social ha anche allegato un link ai due tweet del presidente in cui sostiene che le affermazione di Trump sono prive di fondamento. «I repubblicani ritengono che le piattaforme di social media mettano a tacere completamente le voci dei conservatori. Le regoleremo con forza o le chiuderemo prima di permettere che questo accada - ha scritto Trump su Twitter - Abbiamo visto cosa hanno tentato di fare, poi fallito, nel 2016: Non possiamo permettere una versione più sofisticata di quello. Proprio come non possiamo permettere che il voto per corrispondenza prenda piede nel nostro Paese». Per il
presidente, il voto per corrispondenza favorirebbe gli imbrogli elettorali. «Chiunque bara di più vincerebbe».
Ieri, dopo l'etichettatura dei post da parte di Twitter, Trump ha attaccato il social accusandolo di interferire nelle elezioni presidenziali del 2020.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1