24 settembre 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

04.02.2019 Tags: BUENOS AIRES , Trovato relitto aereo Emiliano Sala

Sala, ritrovato il relitto
dell'aereo del calciatore
argentino scomparso

Un'immagine di Emiliano Sala
Un'immagine di Emiliano Sala

Ore 14.30 Un primo corpo umano è stato individuato oggi fra i rottami del piccolo aereo da turismo inabissatosi nei giorni scorsi nella Manica con a bordo il calciatore argentino Emiliano Sala (in via di trasferimento dal Nantes al Cardiff City) e il pilota David Ibbotson. Lo riferisce l'Air Accident Investigation Branch dell'isola di Guernsey. 

 

Ore 8 Il gruppo privato impegnato nelle ricerche del piccolo aereo Piper Malibu inabissatosi in mare il 22 gennaio con a bordo quattro persone, fra cui il calciatore argentino di origini italiane Emiliano Sala, ha annunciato oggi di aver localizzato il relitto «nelle profondità del Canale della Manica». Lo scrive il quotidiano Clarin di Buenos Aires.

Informato del ritrovamento, il padre del calciatore, Horacio Salas che vive in Argentina, ha detto poche parole davanti ai microfoni di 'Cronica Tv' sostenendo: «Non ci posso credere, sono disperato».

Il relitto, precisa il giornale nella sua edizione online, è stato rinvenuto in mattinata dalla nave FPV Morven - contrattata dalla famiglia grazie a una somma (420.000 dollari) raccolta grazie ad una colletta online - in coordinamento con una unità della Marina britannica. Dopo il ritrovamento le operazioni sono ora passate alla nave 'Geo Ocean III' che dispone di un minisommergibile che cercherà di raggiungere i resti del Piper.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1