22 settembre 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.07.2020

Maxi focolaio dopo matrimonio in India: lo sposo muore dopo le nozze, 111 invitati positivi al Covid

Coronavirus in India. ANSA
Coronavirus in India. ANSA

Lo sposo è morto il giorno dopo le nozze e almeno 111 degli invitati al suo matrimonio sono risultate positive al Covid-19: è successo nello Stato indiano del Bihar, secondo quanto riporta l’emittente televisiva NDTV.

 

Le nozze erano state celebrate a metà giugno, con oltre 350 partecipanti, a dispetto delle norme che, in tutto il Paese, vietano per qualsiasi motivo le riunioni di più di 50 persone. Lo sposo, su cui non è stato eseguito il tampone dopo il decesso, avrebbe mostrato sintomi prima della cerimonia e sarebbe stato ricoverato nell'ospedale di Patna. L'uomo, curato per in particolare per dissenteria, sarebbe stato spinto dalla famiglia a non rinviare il matrimonio.

 

Lo sposo è deceduto poche ore dopo la cerimonia. Come riferisce Ndtv, la famiglia ha celebrato immediatamente il rito funebre, impedendo di fatto l'esecuzione di qualsiasi test. Contemporaneamente, alcuni parenti hanno manifestato sintomi associabili al coronavirus. Gli esami hanno evidenziato la positività di una quindicina di persone: le autorità, quindi, tra il 24 e il 26 giugno hanno avviato un protocollo per identificare e isolare eventuali casi legati al matrimonio. Altri 86 invitati sono risultati positivi. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1