08 agosto 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

03.03.2020 Tags: Coronavirus , Tokyo , Tokyo 2020 , Olimpiadi

Coronavirus: oltre
90mila casi, ipotesi
rinvio Giochi Tokyo

I morti per il nuovo coronavirus superano quota 3.117 nel mondo. Oltre novantamila i contagiati.

Nella mappa allegata, Coronavirus COVID-19 Global Cases by Johns Hopkins CSSE, i dati sono aggiornati in tempo reale. Ogni pallino rosso, cui corrisponde una località, è cliccabile e compare una scheda (pop-up) che riporta il numero di casi confermati, di guarigioni e di decessi. Mentre il grafico a sinistra rappresenta il numero dei casi confermati per regione dal 20 gennaio ad oggi. 

 

 

Le Olimpiadi di Tokyo potrebbero essere spostate alla fine dell'anno causa coronavirus. È l'ipotesi evocata dal ministro giapponese le Olimpiadi Seiko Hashimoto, citato dall'Independent. Secondo i termini dell'accordo fra Giappone e Cio, i Giochi devono tenersi entro il 2020, senza specificare quando. Ora sono previsti dal 24 luglio al 9 agosto. «Il contratto prevede che i Giochi si tengano entro il 2020. Questo potrebbe essere interpretato come una possibilità di spostarli, ma stiamo facendo tutto il possibile per far sì che si svolgano come previsto».

 

La replica del presidente del Cio, Tomas Bach, non si è fatta attendere. Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si svolgeranno «con successo, a partire dal 24 luglio» ha detto, ribadendo il calendario già previsto per i Giochi Olimpici in programma dal 24 luglio al 9 agosto a Tokyo.  

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1