22 settembre 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

06.08.2020

Coronavirus, la Germania come a inizio maggio: oltre mille nuovi casi

Coronavirus in Germania. ANSA
Coronavirus in Germania. ANSA

Le autorità sanitarie tedesche hanno registrato oggi il numero più alto di nuovi contagi degli ultimi tre mesi. Il Robert Koch Institute (Rki) ha riferito che nelle ultime 24 ore sono stati confermati 1.045 nuovi casi. È la prima volta, dal 7 maggio, che il numero di nuovi contagi supera i mille. Il numero totale di contagi registrati nel Paese dall'inizio della pandemia è di 213.067 casi, con 9.175 decessi. 

 

È dalla fine di luglio che in Germania i contagi sono nuovamente in aumento, dopo il picco raggiunto all'inizio di aprile, quando venivano registrati oltre 6mila casi giornalieri. I nuovi casi non sono legati a particolari focolai, ma appaiono diffusi un po' ovunque sul territorio.

 

A partire da sabato prossimo sarà introdotto il test da coronavirus per chi arriva dalle zone a rischio Covid-19: lo ha reso noto il ministro della Salute Jens Spahn in conferenza stampa. «La pandemia non è andata via» e «c’è il rischio che il virus torni in Germania» con chi rientra dalle vacanze, ha detto il ministro per spiegare la misura.

 

 

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1