08 agosto 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.02.2020

Coronavirus: balzo
di contagi in Cina
Sono oltre 24.300

Il numero dei casi di coronavirus accertati in Cina ha raggiunto quota 24.324, in una giornata segnata da un balzo dei contagi, che nelle ultime 24 ore hanno toccato 3.887 persone.

I nuovi decessi sono 65, tutti nella provincia focolaio: 490 il totale delle vittime dall’inizio dell’epidemia. Intanto in Giappone almeno 10 passeggeri della nave da crociera in quarantena sono risultati positivi ai test. A bordo della nave c’erano 3.711 persone, test su 200 con sintomi. L’Organizzazione mondiale della sanità confida tuttavia nell’efficacia delle misure messe in atto per circoscrivere il morbo. «Mentre il 99 percento dei casi si trova in Cina, nel resto del mondo abbiamo solo 176 casi», ha dichiarato il capo dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus. «Ciò non significa che non peggiorerà. Ma di sicuro abbiamo una finestra di opportunità per agire». Il virus si è affacciato finora in 25 Paesi. Accelerano le evacuazioni. Recuperano le borse cinesi.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1