11 novembre 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.11.2019 Tags: ROMA , Australia, incendi senza precedenti

Australia, incendi senza precedenti

(ANSA) - ROMA, 8 NOV - Un numero di incendi boschivi "senza precedenti", secondo le autorità locali, sta devastando lo stato australiano del New South Wales, nel sud-est del Paese. Sono più di 90 i focolai, alimentati dal vento. La Bbc dà notizia di persone intrappolate nelle loro case in diversi luoghi, mentre i soccorsi non riescono a raggiungerli a causa della forza degli incendi. "Non abbiamo mai visto così tanti incendi contemporaneamente a livello di allarme d'emergenza", ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco locali Shane Fitzsimmons. Le autorità hanno schierato più di 1.000 pompieri e 70 aerei per salvare "quante più persone possibile", ha affermato Fitzsimmons.
LSS

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1