22 aprile 2019

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

19.01.2019

Matera 2019, migranti sfilano con le coperte termiche per ricordare i morti in mare

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Hanno sfilato per le vie di Matera indossando le emergency blanket, le coperte termiche con cui vengono riparati dal freddo i migranti soccorsi in mare, nel giorno dell'inaugurazione a capitale della cultura 2019, per ricordare i profughi che ieri hanno perso la vita in un naufragio a largo di Tripoli. Sono i modelli, a loro volta migranti, che fanno parte della cooperativa Sicomoro, che si occupa di accoglienza e integrazione nella città di Matera. "Le coperte termiche sono il simbolo dell'accoglienza stessa - afferma il presidente della cooperativa Michele Plati, - e noi oggi vogliamo ricordare tutti coloro che in mare hanno perso la vita". di Camilla Romana Bruno

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1