03 luglio 2020

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

29.06.2020 Tags: Italia , Covid , bolettino Protezione Civile , coronavirus , record minimo di decessi

Covid: solo 6 vittime
è il nuovo minimo
In intensiva 96 pazienti

Il numero dei decessi è il più basso dal 28 febbraio. (Foto Archivio)
Il numero dei decessi è il più basso dal 28 febbraio. (Foto Archivio)

Sono 126 i nuovi contagiati da Coronavirus, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174. Di questi 78 sono in Lombardia, pari al 61,9%. Il numero totale dei casi sale così a 240.436.

Le vittime invece fanno segnare un nuovo minimo a quota 6, dopo le 22 di ieri, una sola delle quali in Lombardia. ll numero dei decessi è il più basso dal 28 febbraio. 

I tamponi sono appena 27.218 nelle ultime 24 ore. Solo 4 regioni fanno registrare nuove vittime: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana.

In 8 regioni non si registrano invece nuovi positivi: Marche, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria e Molise, così come in Trentino.

Diminuiscono di 2 i pazienti in terapia intensiva: sono 96, di cui 43 in Lombardia. In 9 regioni e nella provincia di Trento non ci sono più ricoverati in rianimazione.

In Lombardia mascherine obbligatorie all'aperto fino al 14 luglio, ma calcetto e sport di contatto tornano dal 10, così come le discoteche all'aperto.

In Veneto tamponi obbligatori per le badanti da Paesi extra Ue.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1