18 luglio 2019

Cultura

Chiudi

28.03.2019

La Romea Strata è a Verona

Sarà un percorso nuovo sulla Romea Strata quello che propone la Fondazione Verona Minor Hierusalem sabato 30 marzo . L’evento, il terzo degli undici annuali che Verona Minor Hierusalem offre alla città nel 2019i, si svolge in collaborazione con la Romea Strata e Fiab, Amici della Bicicletta e si intitola “Pievi e abbazie nella provincia di Verona lungo la Romea Strata”. Sono due le possibilità di partecipazione: un percorso interamente in bicicletta (66, 5 km A/R) con visita alle chiese di S. Michele Extra, Oasi San Giacomo, Pieve di Colognola ai Colli, Abbazia di Villanova.Partecipazione con offerta libera con iscrizioni alla mail visite@veronaminorhierusalem. Posti disponibili per la biciclettata: 50, con partenza alle ore 8.30 dalla chiesa di S. Toscana. Per chi si organizza autonomamente ogni mezz’ora, dalle 10 alle 15.30, sarà possibile seguire la visita gratuita delle pievi, accolti dagli studenti dlele superiori. 1) Chiesa di Santa Toscana 10-17.30, volontari della Fondazione Verona Minor Hierusalem 2) Chiesa di San Michele Extra 10-15.30, volontari 3) San Giacomo del Vago 10-15.30, con studenti Asl Ipseoa “Angelo Berti” 4) Pieve di Colognola ai Colli 11-15 con studenti Asl Liceo “Guarino Veronese” 5) Abbazia di Villanova 10-15.30, accompagnati da studenti Asl Isiss “Luciano Dal Cero” . Il progetto Romea Strata, coordinato dalla diocesi di Vicenza, ha riaperto un’antica via di pellegrinaggi che dai Balcani raggiunge Roma passando dal Tarvisio. Verona è parte del trafitto sull’antica via Postumia e Verona “Minor Hierusalem” era considerata una meta, rievocando alcune tappe Gerosolimitane. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Blog

Editoriale
L’Europa riparte con una donna
di di FEDERICO GUIGLIA
17.07.2019
Editoriale
Taglio delle tasse Sfida del Viminale
di di ANTONIO TROISE
16.07.2019
Editoriale
Il caso Russia e i finanziamenti
di di IVANO TOLETTINI
15.07.2019