lunedì, 22 luglio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.05.2010

«Fra Gioachino Stevan Santità a misura d'uomo»


 Fra Gioachino Stevan
Fra Gioachino Stevan

È stato ricordato con due eventi religiosi il venerabile di Nove Fra Gioacchino Maria Stevan. Al santuario di Monte Berico di Vicenza, dove riposta la salma del religioso, è stata celebrata una messa di suffragio. Il rito è stato presieduto dall'arciprete di Nove don Stefano Caichiolo, attorniato dalla comunità dei Servi di Maria. Nutrita la delegazione del centro della ceramica. Per il Comune c'era l'assessore Remo Zaminato. I novesi sono stati accolti dal priore padre Giuseppe Zaupa e da padre Lino Spinelli, vicepostulatore della causa per la beatificazione di Fra Gioacchino. Nella basilica vicentina la messa è stata animata dal gruppo dei giovanissimi di Nove.
«La santità di Fra Gioacchino era delle più semplici - ha detto don Stefano all'omelia - sminuzzata dentro il quotidiano. Una santità a misura d'uomo, ma non per questo meno importante».
A Nove, Fra Gioacchino Stevan è stato ricordato con una messa presieduta da padre Tito Maria Sartori, il postulatore generale dell'ordine dei Servi di Maria giunto appositamente da Roma, autore di un libro sul religioso. R.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport