19 settembre 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Il diario

11.04.2011

La primavera
a Tokyo
tra scosse
e sakura

Giornate al parco
Giornate al parco

In questi tre giorni qui siamo stati attaccati dal terremoto, l'altro ieri c'è stata un'altra scossa a Sendai forte quasi come quello dell'11 marzo. Ieri a Tokyo verso le 17 un'altra scossa un po' meno forte e proprio un paio di ore fa ce n'è stata un'altra, quest'ultima abbastanza energetica e improvvisa!! Terremoto... vedremo nei prossimi giorni, c'è da aspettarsi di tutto!!

A Tokyo ora gli unici quattro prodotti che scarseggiano nei supermercati sono acqua, latte, succo d'arancia e yogurt. Finiscono alla mattina presto e anche se si riuscisse a trovarli ogni persona può comprarne al massimo 1 bottiglia per tipo.

A parte questi tre terremoti negli ultimi tre giorni e qualche prodotto mancante, a Tokyo si sta molto bene. Ora la primavera è arrivata al pieno della sua bellezza e freschezza, i fiori di ciliegio (sakura) sono dappertutto, sole quasi ogni giorno e una bellissima aria fresca, come se dovesse arrivare la pioggia da un momento all'altro.

Le giornate al parco, le passeggiate e le uscite notturne non mancano. Si vede sempre più gente fuori e sempre più tranquilla riguardo alle radiazioni. Si vedono sempre più raramente  persone "sigillate" da guanti, sciarpe, berretti, mascherine, occhiali ecc...
Bene, per ora è tutto e aspettiamo i prossimi giorni o mesi e vediamo se arriva questo grande terremoto vicino a Tokyo di cui tutti parlano.
Alla prossima
Mattia

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1