19 settembre 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Il diario

04.04.2011

Festa dei ciliegi
per dimenticare
la paura

Gente nei parchi per la festa dei ciliegi
Gente nei parchi per la festa dei ciliegi

Questo fine settimana le persone hanno cominciato a festeggiare la festa dei fiori di ciliegio (o Hanami). In Giappone in questo periodo, durante il periodo dei fiori di ciliegio (sakura) appunto, tutti o quasi tutti ci si incontra in un parco e dopo aver posizionato l'immancabile telo plasticato si comincia a bere e mangiare tutti insieme e si festeggia così la fioritura di questi spettacolari fiori. Ancora a Tokyo gli alberi non sono in piena fioritura ma già la gente era tanta! Alcune persone avevano la mascherina, io penso più che altro per l'allergia ad un tipo di pianta che in questo periodo dell'anno tormenta gran parte dei giapponesi ma alcuni non avevano solo la mascherina, sotto il sole erano coperti con berretti, occhiali e sciarpe varie per il discorso radiazioni. L'allarme è ancora molto basso a Tokyo, quasi inesistente, ma ancora c'è qualcuno che prende le sue precauzioni. Anche se tutto sembra normale di giorno qualcosa di strano si sente tra le persone, forse perchè uno degli argomenti principali è proprio questo, ma la notte nei club o nei pub, finalmente sono riuscito a percepire la Tokyo prima del terremoto, ed è stato veramente una bella sensazione! per ora è tutto!
Mattia

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1