11 agosto 2020

Redazionali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

06.05.2020

La programmazione
e i migliori film
in tempi di quarantena

A cura di Publiadige

serie tv streaming
serie tv streaming

Il diffondersi del contagio da Coronavirus ha portato con se un perenne stato di ansia. Ogni giorno siamo costretti a combattere paure ed incertezze, con i pochi strumenti che abbiamo a disposizione.

Vale quindi la pena affidarci ad uno svago consolidato, quale quello che ci offre la cinematografia, con film e serie tv quale antidoto per contrastare l’immobilismo a cui ci ha obbligato la quarantena.

Commedie, proposte romantiche, film d’animazione per i più piccoli da vedere con mamma e papà, possono contribuire ad alleggerire lo stato di angoscia.

Per i più grandi non mancano proposte a tema, suggerite ad arte in base al filone cinematografico preferito.

L’ansia si supera anche dedicando il proprio tempo alla serie tv più amate, magari rivedendo vecchie puntate, oppure scegliendo nuovi sequel, da seguire in tv comodamente seduti sul divano, sullo schermo del pc o su un dispositivo mobile come smartphone, tablet o laptop.

I migliori film: dal digitale terrestre alle piattaforme di streaming ai siti online
Grazie all’ampia programmazione è possibile vedere film in maniera assolutamente gratuita sui principali canali del digitale terrestre, su Rai Play, supporto multimediale della tv di Stato, oppure optare per il servizio offerto dalle principali piattaforme di streaming on demand o utilizzare i siti online.

Le tv e le piattaforme hanno programmato palinsesti ad hoc per sollevare l’animo di chi deve restare a casa. Tante le proposte offerte dai canali Rai alle reti Mediaset o Sky, ai titoli in proiezione su LA 7, Nove TV, Giallo, Spike, CINE SONY, TV 2000 e 7 Gold.

Visita questo sito per scegliere film da vedere, scoprirai con piacere se e su quali piattaforme legali i film prescelti sono disponibili. Grazie alle singole schede,  proposte a corollario, è possibile scegliere film che mettono d’accordo tutti, grandi e piccini.  Pellicole divertenti ed emozionanti, film che hanno fatto la storia del cinema, e si fanno ricordare nel tempo.

Le proposte by Netflix, regina dello streaming
Netflix propone in visione un ventaglio di titoli, da vedere o, nel caso vi siano piaciuti particolarmente, rivedere. Pellicole fra cui spiccano ‘Tutta colpa di Freud’ di Paolo Genovese, ‘Romanzo criminale’ di Michele Placido, ‘Gran Torino’ di Clint Eastwood, ‘Colazione da Tiffany’ di Blake Edward, ‘Sole a catinelle’ di Checco Zalone, ‘ I due papi’ di Fernando Meirelles.

Il cinema aiuta il cuore e le sfide della vita anche in tempo di Coronavirus
Il cinema aiuta il cuore e le sfide della vita. La conferma arriva dalla ricerca condotta da Virginio De Maio, che all’argomento ha dedicato il libro ‘Filmatrix discovery. Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film’. Una scoperta interessante che illustra come alcune scene possono aiutarci a placare l’ansia, regalandoci una buona dose di resilienza e tanta felicità.

Fra i titoli consigliati da De Maio troviamo cinque grandi pellicole ovvero Mangia prega ama con Julia Roberts (2010), La ricerca della felicità (2006) diretto da Gabriele Muccino, Le ali della libertà (1994), Will Hunting – Genio ribelle – diretto da Gus Van Sant e interpretato da Matt Damon e Robin Williams, e dulcis in fundo Cambia la tua vita con un click (2006) interpretato da Adam Sandler e diretto da Frank Coraci.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1