03 agosto 2020

Redazionali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

31.03.2020

Affidabilità al volante?
Lexus sbaraglia
la concorrenza

A cura di Publiadige

Affidabilità al volante? Lexus sbaraglia la concorrenza
Affidabilità al volante? Lexus sbaraglia la concorrenza

Le auto più affidabili? Le giapponesi. Parola degli oltre 43.000 automobilisti intervistati da Altroconsumo (di cui circa 13.000 italiani), in collaborazione con altre associazioni europee di consumatori. Al primo posto nella classifica c’è Lexus, seguita da altri tre brand del Gruppo Toyota, ovvero Daihatsu, Subaru e Toyota.

Lexus incoronato brand auto più affidabile da Altroconsumo e What Car?

I risultati dell’indagine parlano chiaro: le nipponiche battono marchi della caratura di Porsche e Audi, e lasciano indietro anche Honda. Fanalino di coda le italiane Lancia, Fiat e Alfa Romeo.

Il giudizio di Altroconsumo arriva a poche settimane di distanza da un’altra attestazione dell’affidabilità di Lexus, la vittoria del Reliability Award 2020 della rivista britannica What Car?. Anche in questo caso sono gli automobilisti a mettere Lexus sul podio.

Nel sondaggio What Car? Reliability Survey, che ha coinvolto i proprietari di 18.119 vetture e considerato 31 brand, il prestigioso marchio del Gruppo Toyota ha ottenuto valutazioni eccellenti. Il punteggio è del 99% per le auto fino a 5 anni di età e del 93,3% per quelle fino a 15 anni.

Lexus NX, il SUV ibrido dal design accattivante

La conquista del Reliability Award 2020 è un’ulteriore conferma della qualità della tecnologia Full Hybrid Electric di Lexus, presente nel 96% dei veicoli venduti in Europa. La ritroviamo ad esempio in NX Hybrid, SUV compatto dal design deciso, contraddistinto da rifiniture cromate e fari a LED sportivi.

Dotato di un sistema multimediale con display da 10,3 pollici e sistemi di sicurezza di ultima generazione, NX Hybrid stupisce per maneggevolezza e guidabilità. Il risultato? Un’esperienza di guida ineguagliabile.

Full Hybrid Electric anima anche il nuovo UX Hybrid, il primo urban crossover di Lexus a disporre di questa tecnologia. Una due volumi maneggevole che combina il 2.0 benzina da 184 CV a due motori elettrici, garantendo i consumi più bassi della sua categoria (dati JATO Dynamics). Dispone degli innovativi sistemi di sicurezza attiva Lexus Safety System+ e di impostazioni per la guida interattiva.

Come tutti gli altri modelli ibridi del brand giapponese, Lexus UX Hybrid prevede una garanzia supplementare fino a 10 anni sulla batteria e sulle componenti non soggette ad usura, sia ibride che meccaniche. Merito dell’esclusivo programma Lexus Hybrid Service.

Data la qualità dell’offerta e l’autorevolezza del marchio, non sorprende che a febbraio 2019 Lexus avesse già venduto oltre 1,45 milioni di unità Full Hybrid Electric. Lo stesso mese le vendite del marchio hanno raggiunto quota 10 milioni di unità. Traguardo tagliato a poche settimane dalla chiusura del 2018, anno in cui la casa ha registrato un incremento del 20% su base annua per la gamma ibrida e diversi record di vendita a livello globale ed europeo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1