13 agosto 2020

Redazionali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

16.03.2020

Acquistare un immobile
di lusso: 4 consigli
per andare sul sicuro

A cura di Publiadige

Acquistare un immobile di lusso: 4 consigli per andare sul sicuro
Acquistare un immobile di lusso: 4 consigli per andare sul sicuro

Acquistare un immobile di lusso al giorno d’oggi può rivelarsi un’ottima idea, perché in questo periodo storico i prezzi sono particolarmente vantaggiosi. Coloro che quindi hanno un capitale da investire, possono approfittarne perché il mercato immobiliare offre numerose opportunità. Una casa di lusso di può acquistare per poi rivenderla entro un determinato periodo, ma si può anche affittarla nel frattempo, in modo da poter incrementare ulteriormente i propri guadagni.

Parliamo insomma di una possibilità che sicuramente si rivela profittevole e che quindi merita di essere presa in considerazione proprio in questo periodo.

Per evitare di commettere errori, però, conviene sempre prestare attenzione e seguire alcuni consigli che sono in realtà molto semplici ma che possono fare la differenza. Vediamoli insieme.

#1 Informarsi nel web

Fortunatamente al giorno d’oggi abbiamo tutti una grande risorsa che è internet e che ci permette di avere a disposizione le informazioni che desideriamo. Vale dunque la pena approfittarne per farsi un’idea di quello che ha da offrire il mercato immobiliare, specialmente per quanto riguarda le ville di lusso. Guardate gli annunci presenti sui vari siti web: in tal modo potrete farvi una prima idea sulle possibilità e sui prezzi di vendita attuali.

#2 Affidarsi ad un’agenzia seria

Una delle regole più importanti quando si ha intenzione di acquistare così come di vendere un immobile di pregio è senza dubbio quella di affidarsi ad un’agenzia seria. Parliamo infatti di contratti di compravendita che devono essere regolati e stipulati in modo professionale e non conviene mai rivolgersi direttamente ad un privato. I rischi che si corrono sono infatti troppi, quindi per evitare truffe o brutte sorprese affidatevi a dei professionisti. Date un’occhiata agli immobili Sotheby’s per esempio: questa agenzia è una delle più serie quindi potete andare sul sicuro.

#3 Fare sempre una visita con sopralluogo

Acquistare una casa non è certo una cosa da poco quindi è naturalmente fondamentale poter vedere l’immobile personalmente prima di procedere con il versamento del denaro. Anche se la villa si trova lontano e dovete compiere diversi chilometri, non vale mai la pena fare un acquisto alla cieca ed è sempre estremamente importante poter fare un sopralluogo in modo da vedere l’immobile in tutti i suoi dettagli. Sembra un consiglio scontato eppure non lo è, perché sono ancora diverse le persone che investono su appartamenti che nemmeno hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo. Per quanto possa essere seria ed affidabile l’agenzia, un sopralluogo personale è sempre consigliato.

#4 Valutare la zona ed il valore dell’immobile

Specialmente quando si acquista una villa di lusso, è buona norma richiedere una valutazione professionale dell’immobile che comprenda tutti i fattori che potrebbero influire sul prezzo finale. Si tratta di una prassi utile per tutelarsi ma anche per essere sicuri di pagare la giusta cifra evitando truffe o brutte fregature che purtroppo sono ancora oggi all’ordine del giorno. Una stima del valore dell’immobile va sempre richiesta ad un professionista, perché è l’unico elemento che abbiamo per poter stare tranquilli ed eventualmente contrattare sul prezzo di acquisto. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1