10 dicembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

11.11.2019

Un "pasticciotto" al cacao dedicato a Balotelli dopo i fatti di Verona

Dedicato a Mario Balotelli un pasticciotto leccese
Dedicato a Mario Balotelli un pasticciotto leccese

Il pasticciotto leccese contro ogni forma di discriminazione. Dopo aver realizzato nel 2008 il "pasticciotto Obama", il pasticciere salentino Angelo Bisconti, ha deciso di dedicare a Mario Balotelli un pasticciotto al cacao contro il razzismo, decorato con il tricolore per esprimere la sua solidarietà al calciatore dopo i fatti di Verona, accaduti durante la partita con il Brescia. 

 

A giugno, invece, l'artigiano leccese aveva ideato il "pasticciotto arcobaleno Rainbow" per celebrare i 50 anni dei moti di Stonewall, che diedero inizio ai movimenti di liberazione del mondo omosessuale. Questa sua creazione ha raggiunto New York, protetta in una teca di resina: sarà il primo oggetto italiano esposto nello Stonewall Inn, il bar in cui cominciarono le rivolte del movimento.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1