07 luglio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

28.05.2020 Tags: Alice Severi

Morta a 32 anni Alice Severi, l'ex bambina prodigio del pianoforte

Alice Severi, 32 anni (foto Facebook)
Alice Severi, 32 anni (foto Facebook)

Addio ad Alice Severi, 32 anni, ex bambina prodigio del pianoforte, per qualche anno residente anche in Veneto, a Verona. La giovane musicista e insegnante è stata trovata senza vita, l’altra notte, nella sua casa di Domodossola, dove viveva con la madre. Non si conoscono al momento le cause del decesso e gli accertamenti sono in corso dagli inquirenti.

 

 

Nel 1992, all'età di soli 7 anni, aveva stregato tutti con le sue doti, vincendo il premio internazionale Stresa, dedicato ai giovani pianisti. Da lì inizia il suo percorso artistico, suonando e partecipando con successo a concorsi e rassegne in diverse città italiane. A nove anni a Milano suona, applaudita, per le Serate Musicali e a Torino per l’Unione Musicale. Nel 2007 si diploma all’Istituto Monteverdi di Cremona. Nel 2008 vola negli Stati Uniti e in Canada, dove viene invitata a suonare in alcune trasmissioni televisive americane. Grazie al suo talento è stata ricevuta dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Oltre a insegnare nel privato e in una rinomata scuola di musica nel milanese, postava video delle sue esercitazioni sul web. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1