24 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

23.03.2019

Trono di Spade choc. Emilia Clarke: «Ho avuto 2 aneurismi»

Emilia Clarke, la giovane attrice britannica interprete di Daenerys Targaryen nella serie tv "Il Trono di Spade", ha raccontato, in un articolo sul New Yorker, di essere stata colpita da due aneurismi  al cervello. Nel 2011, appena finite le riprese della prima stagione «per tre ore i chirurghi ripararono il mio cervello. Non sarebbe stato il mio ultimo intervento e non sarebbe stato il peggiore. Avevo 24 anni». Nel 2013 subì un’altra operazione che non andò bene e fu necessario farne un’altra. «Sono sopravvissuta - aggiunge - e sono guarita oltre le mie più irragionevoli speranze». «Non avevo mai provato nulla del genere. Se devo essere veramente sincera ogni minuto di ogni giorno pensavo che non ce l’avrei fatta» ha detto l'interprete 32enne, rivelando la sua terrificante malattia. 


Il racconto sul New Yorker ha provocato la solidarietà dei fan e Emilia ha postato un video in cui, tra le lacrime, ringrazia per l’appoggio ricevuto: «Sono commossa, milioni di milioni digrazie. Non riesco ancora a credere quante persone sono rimaste toccate dalla mia storia». La Clarke adesso sta bene e ha creato una fondazione, "SameYou", dedicata ad aiutare a entrare in riabilitazione persone giovani colpite da problemi come il suo. 

 

L’appuntamento con il debutto dell’ultima stagione, l'ottava, de "Il Trono di Spade" è fissato per lunedì 15 aprile 2019, in esclusiva su Sky Atlantic, alle 3 di notte, a causa del fuso orario con gli Stati Uniti d’America.

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1