03 luglio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

27.06.2020 Tags: Ancona , Jesi , Roberto Burioni , "Qurantena enigmistica" su muri di Jesi , cruciverbone a tema lockdown , manifesto

"Quarantena enigmistica", cruciverba col volto di Burioni diventa virale


È diventato un fenomeno virale il manifesto  della "Quarantena Enigmistica", un cruciverbone a tema lockdown per "risate a denti stretti" che il giornalista e creativo di Chiaravalle, Matteo Belluti, con il collettivo di artisti "Nerto", ha prodotto per il progetto City Post, iniziativa di pubbliche affissioni di manifesti artistici a Jesi (Ancona).

Nei giorni della fase 2, il poster delle "parole crociate sanificate" è stato affisso anche ad Ancona.

In bella mostra e al centro del maxi cruciverba, c'è la foto del dott. Roberto Burioni, una striscia di bianchetto ne travisa parzialmente il volto; i passanti sono invitati a scoprirne l'identità, suggerendo - al 67 orizzontale - la definizione "il leader di The Virologi".

La divertente iniziativa è stata apprezzata dallo stesso Burioni, che ha chiesto agli organizzatori di averne una copia per il suo ufficio, mentre la redazione della Settimana Enigmistica ne ha voluta una per l'archivio.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1